Lumien casa editrice del fantastico

Ti raccontiamo la casa editrice

Lumien è una casa editrice NON a pagamento specializzata in narrativa fantastica, la quale viene declinata nelle sue due forme principali: quella fantasy, all’interno della collana Scaglie, e quella fantascientifica, all’interno della collana Zenit. La CE nasce dall’amore di Alvise Canal per il profumo dei libri, per il suono delicato delle pagine che vengono sfogliate la sera, nel silenzio della propria stanza, e per le corse impazzite della sua immaginazione. Lumien nasce dal fuoco, dalla magia, dalla voglia di esplorare, vivere e raccontare mondi che non sono mai esistiti e che mai esisteranno.

Lumien, però, nasce per fare qualcosa di buono. Nasce per venire incontro agli scrittori emergenti e per accompagnarli in questo viaggio. La nostra casa editrice vuole essere uno strumento, un mezzo che permette agli autori italiani di raggiungere quanti più lettori possibili. Crediamo nei loro sogni, nelle storie che hanno da raccontare e nel potere dei libri. Da questo spirito ha preso forma la nostra casa editrice.

Collana Scaglie fantasy
Collane casa editrice

Qualcosa in più sul progetto editoriale

Lumien è un nuovo modo di intendere l’editoria. L’intenzione è di dimostrare che una nuova editoria, in Italia, è possibile. Per questo vengono pubblicate un numero ristretto di opere, le quali vengono selezionate in modo scrupoloso e curate nel minimo aspetto. La CE è infatti pensata per gli scrittori emergenti. Vogliamo essere loro alleati e aiutarli a creare un romanzo unico che sia letto da quante più persone possibili.


Per questo seguiamo l’autore in tutte le fasi del libro, dall’editing alla creazione della copertina, dalla correzione di bozze alla promozione. Ogni romanzo sarà sottoposto a molteplici fasi di correzioni ed editing e verrà stampato a partire da un progetto grafico di qualità.

Collana Zenit Fantascienza

I valori della nostra casa editrice

Mondo conosciuto e oltre

Crediamo nel sogno, in ogni sua forma, nel coraggio e nella forza di volontà di perseguirlo e realizzarlo

Cronache Marziane

Crediamo nel diverso, punto di forza non soltanto delle storie ma anche delle persone che le vivono e raccontano

La Magia del Bene

Crediamo nel bene e nel giusto, come gli eroi dei nostri libri, e in modo sincero vogliamo perseguirlo.

Il Telepatico

Crediamo nell’empatia, per questo siamo tanto vicini ai nostri autori quanto ai lettori delle nostre storie.

La Spada della Verità

Crediamo nella trasparenza e integrità morale, i capisaldi della nostra linea editoriale, del nostro modo di essere e del nostro modo di comunicare.

Salviamo l’Impero galattico

Vogliamo riavvicinare gli italiani alla carta stampata, al profumo dei libri e alla loro magia.

I nostri obiettivi

Rivoluzione

Vogliamo essere promotori di una rivoluzione editoriale che porti a risolvere le tante problematiche che affliggono il settore, per il bene degli editori, degli scrittori e dei lettori. Vogliamo mostrare che una nuova editoria è possibile.

Riscoperta

Vogliamo valorizzare il genere fantastico, rompere il pregiudizio che lo vede come genere di serie B e mostrare che gli scrittori italiani possono scrivere e vendere quanto quelli stranieri.

Valorizzazione

Vogliamo creare un luogo sicuro per gli scrittori, una landa magica dove si sentano liberi, compresi, aiutati e parte di una famiglia che li sostiene e valorizza.

Risveglio

Vogliamo far sì che bambini, ragazzi e adulti tornino a sognare attraverso le storie frutto dell'immaginifico dei nostri autori.

La nostra missione

Tornare a far sognare bambini, ragazzi e adulti attraverso storie straordinarie frutto dell’immaginifico dei nostri autori.

Mission di Lumien edizioni