Invio manoscritto

Inviaci il tuo manoscritto

Caro scrittore, è tanto che ti aspettavamo. Avevamo letto il tuo arrivo nelle stelle e nei Palantíri nascosti nelle segrete della Casa Editrice.

 

Sapevamo che saresti atterrato qui prima o poi, e ne siamo entusiasti. Vuol dire, infatti, che sei interessato ad inviarci il tuo manoscritto, per poter entrare a far parte degli autori Lumien.

 

Ebbene, noi non vediamo l’ora di leggere quanto hai scritto!

Concedici soltanto un minuto. Vogliamo spiegarti brevemente come funziona l’invio di proposte editoriali e farti avere qualche notizia utile che crediamo troverai interessante.

1/7Siamo una casa editrice
NON a pagamento.
Read More
Nel caso di valutazione positiva, riceverai una proposta di pubblicazione completamente gratuita che prevederà anche la correzione, l'editing e la promozione del libro.
Potrai sempre contare su di noi.
2/7Rispondiamo sempre a tutti, indipendentemente dalla valutazione del romanzo.
Read More
Anche se negativa, riceverai una nostra mail nella quale ti spiegheremo le ragioni del rifiuto. Sappiamo quanto è importante ricevere un feedback di qualità: siamo qui apposta.
3/7 I tempi di risposta variano dai 4 ai 6 mesi.
Read More
Non è semplice valutare un manoscritto e noi lo sottoponiamo a varie fasi prima di dare il giudizio finale. Per questo i tempi potrebbero anche sforare, ma ce la metteremo tutta. Ti chiediamo, però, di non inviare ulteriori mail o chiamarci per conoscere lo stato di avanzamento della valutazione. Non farebbe altro che rallentare le nostre risposte.
4/7Prima di inviare il manoscritto, assicurati che sia attinente al nostro progetto editoriale.
Read More
È piuttosto semplice: basta che sia un romanzo che appartenga al genere fantasy o fantascienza. Tutto qui. I manoscritti appartenenti ad altri generi verranno scartati.
5/7I materiali potranno essere inviati attraverso il form che trovate qui sotto o alla mail
Read More
6/7Pubblichiamo solo e unicamente autori italiani.
Read More
Proposte provenienti da altri paesi verranno scartate.
7/7In caso di rifiuto, vi chiediamo di inviare nuovamente la vostra opera dopo un periodo di almeno 12 mesi.
Read More
Questo dovrebbe darvi il tempo di perfezionarlo!
Previous
Next

Come inviare la tua proposta editoriale

Prima di inviare il manoscritto, però, respira a fondo e rifletti su quello che stai facendo. Spedire il proprio romanzo è un passo davvero importante, uno dei più importanti della tua vita. Conosciamo il tuo sogno meglio di chiunque altro: l’abbiamo provato sulla nostra pelle. Per questo ti consigliamo di aspettare. Assicurati che il tuo romanzo abbia assunto la forma che stavi cercando.

 

Assicurarti che la trama sia solida, coinvolgente e fresca, che i personaggi pulsino di vita e abbiano qualcosa da raccontare. Controlla i dialoghi, che siano credibili e intelligenti, e lo stile narrativo. Non c’è giudice più severo che sé stessi. Devi andare a fondo, essere spietato. Leggi e rileggi il manoscritto, revisionalo e riscrivilo tutto le volte che serve.

E poi, quando sarà pronto, noi saremo pronti a riceverlo,
e a trasformarlo in un bestseller!
Per aiutarci nella valutazione, ti chiediamo di inviarci il
manoscritto con queste impostazioni:

Per aiutarci nella valutazione, ti chiediamo di inviarci il manoscritto con queste impostazioni:

– Formato A5/A4

– Interlinea singola

– Testo giustificato

Preferibilmente in Word, ma va bene anche in PDF.

 

Insieme al manoscritto ti chiediamo di allegare la scheda del libro compilata, che puoi scaricare qui sotto, e di inserire al suo interno la sinossi (avendo cura che rispetti le indicazioni). Saranno le prime cose che valuteremo, mi raccomando!

Aspettiamo il tuo manoscritto…

Invio racconto breve