Lumien mondi oltre i libri

Sussurri: la rivista letteraria traboccante di racconti fantasy e fantascientifici

Ogni storia ha bisogno della giusta forma per essere raccontata. Molte trovano nei romanzi il contenitore più adatto, ma ad altre ne serve uno differente. Proprio per questo abbiamo creato una rivista letteraria dedicata al fantastico che ospita racconti brevi, un magazine bimestrale che raccoglie le storie fantasy e fantascientifiche italiane più belle e originali.

 

Sussurri, echi di fantastico nasce con l’obiettivo di creare tanto uno strumento utile agli scrittori italiani per farsi conoscere quanto un luogo dove sentirsi a casa e poter leggere storie fantastiche di valore

 

I racconti brevi di capaci e talentuosi scrittori emergenti si uniscono, nelle pagine di Sussurri, ad approfondimenti, editoriali e curiosità legate al mondo della scrittura, della narrativa, del fantastico e dell’editoria, per promuovere la cultura dell’editoria sana e spezzare i pregiudizi legati al fantastico. All’interno della rivista troverai anche rubriche dedicate al folklore nostrano e tanti consigli di scrittura che ti daranno interessanti spunti per migliorare i tuoi romanzi.

 

Se anche tu vuoi pubblicare un racconto breve all’interno di Sussurri, salta subito al form qui sotto (non vediamo l’ora di leggerti!).

Se ti sei perso i numeri precedenti, li trovi raccolti qui.

Perché scrivere su Sussurri

Farsi conoscere non è affatto semplice per uno scrittore emergente. Molte CE non sono in grado di promuovere in modo accurato i libri e gli autori e molti altri, come quelli che scelgono la via dell’autopubblicazione, non hanno una struttura alla base che li aiuti in questo processo.

 

Ecco perché abbiamo creato Sussurri!

 

Questa rivista dedicata alla letteratura fantastica vuole essere uno strumento utile e prezioso per tutti gli scrittori italiani che amano scrivere storie, di genere fantasy e fantascientifico, e che vorrebbero riuscire a farle leggere a quante più persone possibile. Se hai scritto un libro, questa rivista online ti permetterà di farti conoscere e di far appassionare tanti lettori alla tua storia, tutto senza spendere un euro.

 

Tentare la pubblicazione di un racconto ti darà inoltre la possibilità di metterti in gioco e di sperimentare nuovi stili e nuove forme. Da non sottovalutare anche il confronto con una casa editrice, che in caso di pubblicazione ti affiancherà un editor per aiutarti a rendere perfetta la tua storia.

 

Se, inoltre, sei interessato a pubblicare con noi, sappi che teniamo in grande considerazione gli scrittori che si sono fatti notare nelle pagine della rivista! Pubblicare un racconto potrebbe darvi maggiori possibilità di vedere il vostro romanzo pubblicato.

Come pubblicare un racconto

Come dici? Vorresti pubblicare anche tu un racconto breve su Sussurri? E perché non l’hai detto subito allora! Non devi fare altro che compilare il form sottostante e attendere una nostra valutazione.

 

La storia verrà valutata dalla nostra redazione e, in caso di apprezzamento, verrai affiancato da un editor per perfezionarla. Raggiungi migliaia di lettori e fai conoscere le tue storie.

 

I racconti devono:

 

  • essere lunghi al massimo dieci cartelle;
  • appartenere al fantastico (fantasy/sci-fi);
  • appartenere al tema della rivista (per scoprire qual è, puoi guardare la pagina finale dell’ultimo numero uscito);
  • essere inviati in formato Word (doc/docx);
  • presentare una breve descrizione/sinossi di massimo 150 parole (vi chiediamo di inviare sinossi e testo in un unico file);
  • essere inviati in file nominati come “Titolo Racconto di Nome Cognome“.

 

Scarica il regolamento completo per l’invio dei racconti.

Inviaci il tuo racconto!

(Prima di inviarci una proposta, assicurati che sia attinente al tema del numero in uscita!)

Invio racconto breve

ENTRA NELLA NOSTRA MAGICA NEWSLETTER

Se vuoi scoprire tutte le magiche novità, i libri e le promozioni Lumien e ricevere gratuitamente la nostra rivista, la newsletter fa al caso tuo!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.