Contatti casa editrice

Contatti

Qualcosa non ti è chiaro? Vuoi porci domande relative all’invio di manoscritti o alla nostra realtà?

Se non hai trovato risposto ai tuoi dubbi all’interno delle FAQ (le trovi qui sotto, in fondo alla pagina), qui a fianco trovi tutti i nostri contatti, così da poterci scrivere in ogni momento.

Saremo felici di aiutarti!

Lumien

La casa editrice specializzata in narrativa fantasy e sci-fi

Dati legali P.IVA: 04417280270, C.F: CNLLVS94H17L736L Sede: Via del Gazzato 25a Mestre (VE), CAP 30174

+39 340 001 1134
info@lumien.it

Amministrazione
Per informazioni scrivere a
info@lumien.it

 

Foreign rights
Per informazioni scrivere a giulia@lumien.it

Coinvolgimi nei mondi di Lumien

Invio racconto breve

FAQ

Perché siamo un editore che ama il proprio lavoro e cura i libri pubblicati come fossero dei figli. Ogni pubblicazione è frutto della nostra passione. Per questo siamo una casa editrice non a pagamento che non chiede alcun contributo all’autore e che, invece, lo segue in modo impegnato, occupandosi in modo serio e minuzioso del progetto grafico, dell’editing, della correzione e della promozione. Forniamo, inoltre, report di vendita costanti, pagamenti puntuali e assistenza costante, sia ai lettori che agli scrittori.

Ogni autore ha diritto a ricevere copie personali ad uno sconto del 40% sul prezzo di copertina. In quanto casa editrice NEAP, nessuno scrittore sarà obbligato all’acquisto copie.

Per noi è fondamentale la relazione con l’autore. Offriremo supporto in ogni mese e risponderemo entro 4 giorni max alle mail pervenute via mail.

Le tempistiche dipendono dal piano di pubblicazione e dalla lunghezza del manoscritto. Dalla firma del contratto, l’opera verrà pubblicata in circa 9 mesi, per darci il tempo di elaborare una strategia di promozione e dare al libro la forma migliore possibile. Dall’approvazione delle bozze, la vendita effettiva del romanzo avverrà entro 10 giorni lavorativi.

La pubblicazione verrà effettuata sia in formato cartaceo che digitale.

Lumien cerca di premiare gli autori. Per questo le nostre royalty sono fra le più alte del mercato editoriale italiano. Ai nostri scrittori viene offerto il 12% sul prezzo di copertina del cartaceo e il 30% sul prezzo del digitale. Questo per la prima edizione. Dalla seconda, invece, le royalty aumenteranno a 15 e 35.

Ogni mese verranno aggiornati i dati di vendita in modo tale che lo scrittore sia sempre aggiornato sul numero di volumi venduti. I pagamenti dei diritti maturati potranno essere richiesti ogni 3 mesi e verranno saldati entro 30 gg, via PayPal o bonifico.