Descrizione
Anno domini 774.
L’equilibrio del mondo conosciuto si regge sulle città della Rete dei Santi Protettori. Finché ogni ingranaggio di questo ordine sarà guidato da cieca fede e rettitudine, il Disegno Divino rimarrà intatto e la volontà di Dio sarà rispettata.
Eppure, a Ticinum — capitale del regno longobardo e custode dei cancelli infernali — il peccato sta assumendo nuovi volti. La nebbia che muta gli empi in mostri si è intensificata e la serpe della fame di potere sussurra alle orecchie dei Santi Patroni.
Adelca, Prima Custode dell’Ordine della Concordia, è solo una tra le centinaia di donne che ogni giorno indossano il colore del sangue e si servono delle parole più potenti delle sacre scritture per stanare e condannare i mostri del peccato. Ma qualcosa inizia a cambiare quando il Ticino, fiume della città, smette di traghettare le anime all’inferno.
La nebbia si fa perenne, Papa Adriano chiede prove di fede e l’ombra dei Franchi inizia a premere contro il ruolo di Ticinum nell’ordine di Dio. Il futuro assume i contorni dell’Apocalisse da un lato e della fine del regno longobardo dall’altro.
Chi ha fermato il traghettamento delle anime all’inferno? E perché?
Tra Santi corrotti e la croce del proprio martirio sulle spalle, Adelca è costretta a utilizzare il Verbo di Dio per scoprire chi sta minando la sicurezza della città e del mondo. Ma nella corruzione della nebbia e dell’anima, il suo compito è ben più arduo. Dovrà decidere cosa bruciare con il fuoco dell’ira divina che la consuma da quando è rinchiusa nella gabbia dell’Ordine: ogni cosa che incontra, in una vendetta destinata a ridurre tutto in cenere, o soltanto chi ha osato sostituirsi a Dio nel decidere il destino dell’umanità.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.