Ira Dei

di Giada Abbiati

Ira Dei

di Giada Abbiati

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

DATA DI USCITA: 30 MAGGIO 2025

 

“Adelca sfiorò la mano sinistra di riflesso, a scongiurare un’eventuale allucinazione, una delle tante. Non erano sorelle per davvero. Il sangue che le univa, in fondo, era solo l’ennesimo cappio. L’unica scelta reale era se far scorrere il loro, e morire dilaniate e nella gabbia dei paramenti dell’Ordine, o versare quello dei mostri del peccato… e continuare a vivere, ma tra le sbarre d’oro dei Santi corrotti.

La sorellanza era una sensazione effimera, ingannevole; era come Lucifero che tentava Gesù per tre volte nei deserti. Ed era meglio che anche lei lasciasse quell’illusione alle sabbie del proprio deserto, come aveva fatto il figlio di Dio.

L’unica cosa che le univa all’interno dell’Ordine era ciò che erano: mute, corrotte, puttane, infide e infedeli.”

Genere: Dark fantasy
Formato: Brossura con alette, illustrazioni interne
Pagine: 552

Descrizione

Anno domini 774.

L’equilibrio del mondo conosciuto si regge sulle città della Rete dei Santi Protettori. Finché ogni ingranaggio di questo ordine sarà guidato da cieca fede e rettitudine, il Disegno Divino rimarrà intatto e la volontà di Dio sarà rispettata.

Eppure, a Ticinum — capitale del regno longobardo e custode dei cancelli infernali — il peccato sta assumendo nuovi volti. La nebbia che muta gli empi in mostri si è intensificata e la serpe della fame di potere sussurra alle orecchie dei Santi Patroni.

Adelca, Prima Custode dell’Ordine della Concordia, è solo una tra le centinaia di donne che ogni giorno indossano il colore del sangue e si servono delle parole più potenti delle sacre scritture per stanare e condannare i mostri del peccato. Ma qualcosa inizia a cambiare quando il Ticino, fiume della città, smette di traghettare le anime all’inferno.

La nebbia si fa perenne, Papa Adriano chiede prove di fede e l’ombra dei Franchi inizia a premere contro il ruolo di Ticinum nell’ordine di Dio. Il futuro assume i contorni dell’Apocalisse da un lato e della fine del regno longobardo dall’altro.

Chi ha fermato il traghettamento delle anime all’inferno? E perché?

Tra Santi corrotti e la croce del proprio martirio sulle spalle, Adelca è costretta a utilizzare il Verbo di Dio per scoprire chi sta minando la sicurezza della città e del mondo. Ma nella corruzione della nebbia e dell’anima, il suo compito è ben più arduo. Dovrà decidere cosa bruciare con il fuoco dell’ira divina che la consuma da quando è rinchiusa nella gabbia dell’Ordine: ogni cosa che incontra, in una vendetta destinata a ridurre tutto in cenere, o soltanto chi ha osato sostituirsi a Dio nel decidere il destino dell’umanità.

Informazioni aggiuntive

Tipologia

Copertina flessibile, Copertina flessibile + eBook, eBook

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ira Dei”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *